• Google Bookmarks
  • Twitter
  • Windows Live
  • Facebook
  • MySpace
  • deli.cio.us
  • Digg
  • Linkarena
  • Mister Wong
  • Newsvine
  • reddit
  • Yahoo! Bookmarks
  • Yigg

Le ricette di Fra - PENNETTE ALLA VODKA

Martedì 05 Ottobre 2010 00:00 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
vodka Ogni tanto mi sfizio in cucina... soprattutto il venerdì sera per scaricare lo stress da lavoro o il sabato per allietarmi il pranzo con saporini tutti miei!!!
Vi consiglio una ricetta semplice semplice.. senza carne nè verdure ma a base di alcool! :)

Scalda mezzo bicchiere d'olio d'oliva in una padella con uno spicchio d'aglio.
Appena l'aglio imbiondisce, toglilo. Poi aggiungi una scatola di pomodori pelati, sale e pepe qb (il classico parametro che vuol dire "mettine quanto ti pare, così se è salata o sciapa la colpa non è della ricetta ma è colpa tua!!), copri con un coperchio e fai cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.

Nel frattempo in una padella sciogli 20g di burro, aggiungi 3 cucchiai di parmigiano grattuggiato e 200ml di latte e fai bollire a fuoco lento per qualche minuto.

Versa nella salsa di pomodoro mezzo bicchiere di vodka (assolutamente non aromatizzata ma liscia!!!) e fai evaporare. Aggiungi peperoncino fresco a piacere e la salsa al latte.
Per finire: scola la pasta al dente, versala nella salsa e saltala con qualche foglia di basilico!

E' PRONTOO!

ABBINAMENTI
Vino: Montepulciano d'Abruzzo
Canzone: Talk is cheap di Keith Richards (l'album intero)

Biccari "CAMPIONI DEL MONDO"...

Giovedì 24 Giugno 2010 12:51 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

A tutti è noto il biliardino e tutti ci hanno giocato almeno una volta!! Per quel che mi riguarda, sapevo dell'esistenza della FICB (Federazione Italiana Calcio Balilla)... Ero scuro in giro ci fossero altre manifestazioni di biliardino... ma non sapevo di questa: http://www.55dsl.com/news

IL FOOSBALL 2010! Un campionato del mondo organizzato dalla Panini e dalla Juego, fornitrice di tavoli da calcio-balilla...
Beh... vi chiederete dov'è la vera notizia! ...la vera notizia è che, con orgoglio mediterraneo, paesano, terrone, annuncio che I CAMPIONI DEL MONDO DI CALCIO BALILLA SONO PUGLIESI, anzi FOGGIANI... ed uno è di BICCARI!!!

Biccari trionfa ancora una volta... Biccari ancora presente nel mondo ai primi posti.. in poche parole: Biccari c'è!!!

I campioni sono 

Leggi tutto...

Muraviglie 3

Mercoledì 03 Marzo 2010 00:00 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Girando per Roma è facile imbattersi ogni pochi metri in un monumento, un rudere, un opera artistica del passato contrapposta all'invadente tecnologia e modernità.... è anche facile -quasi più dei monumenti di cui sopra- imbattersi in opere dell'ingegno meravigliose... o muravigliose! Elaborazioni grafiche ai limiti della creatività, opere prosaiche o rimate degne dei migliori scrittori del passato... critiche letterarie e cinematografiche riassunte in poche parole..

Garbatella, febbraio 2010:

bye...

RUBIK 360° - un oggetto menostress...

Mercoledì 22 Luglio 2009 22:23 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
c'è chi ha atteso mesi per acquistare un iPhone a 600€
io ho atteso mesi con lo spirito di un bambino al fine di investire i miei bei 15€ nel nuovo rompicapo firmato Rubik! si, proprio lui, quello del cubo...

Rompicapo che si preannuncia nuovo, sensazionale, "addictive"... RUBIK 360°
http://en.wikipedia.org/wiki/Rubik%27s_360

...e io accetto la sfida!

Acquistato oggi, 22 luglio 2009, all'incirca alle 17.30 in quel di Fiumicino...
torno a casa
lo scarto...
lo osservo...
ci giochicchio...
ceno...
chiacchiero...
telefono...
ci rigiochicchio...

ore 22.57: rompicapo risolto...
o è facile....
o io sono un genio...
...
ai postumi l'ardua sentenza...

Kanjano+Ferro - Carnet di viaggio a gas e fumetti

Lunedì 20 Luglio 2009 13:09 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

In breve. Il mio amico-guru-dei-fumetti Kanjano ed il suo compare in satira e fumetti Ferro son partiti su un pullmino a gas appartenuto a una congrega di suore situazioniste. L’intento è quello di girare l’Europa e raccontarcela a fumetti con una tavola ogni paio di giorni. Ciò che chiedono, se vi va, è di condividere con loro una serata, un bicchiere di vino o due chiacchiere se vi trovate lungo il loro itinerario o di proporvi come tappa laddove non l’avessero prevista e aveste voglia di incontrarli.
Qui troverete l’itinerario provvisiorio sfornito di date.

...e quindi, con l’appoggio immaginifico (ed economico) del signor Landi,
parte il periplo dei nostri amici per l’Europa Occidentale.
Ce lo racconteranno, passo passo.

http://viaggioagasefumetti.blog.kataweb.it/

Il terrone, l'ebreo, lo zingaro @ Villa Ada

Mercoledì 08 Luglio 2009 08:44 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
Roma... 7 luglio 2009...
calda ed afosa serata in casa... ma Villa Ada attende... chi suona?
eh... "il terrone, l'ebreo e lo zingaro"... roba da far accaponare la pelle a Bossi&Co!
ma in queste tre parole, chi riesce a guardare oltre... chi riesce ad ascoltare oltre... può capire cosa potrebbe succedere ad incontrare sul palco tre mostri della tromba accompagnati dalla BM Orkestar, elemento fisso delle musiche di Emir Kusturica!!
la tromba... questo strumento rumoroso, a tratti fastidioso, irritante... ma nelle loro mani si sprigiona l'armonia... il ritmo... e sfido a restare immobili! praticamente impossibile!
Da brani della tradizione siciliana, alle melodie ebraiche colme di storia, alle danze in levare dei popoli della Serbia è un susseguirsi senza sosta di sorrisi, gioia e relax...
tutti in puro stile "menostress"!!!
...di seguito qualche piccolo estratto:

"il terrone" Roy Paci: tromba e voce
"l'ebreo" Frank London: tromba
"lo zingaro" Boban Markovic: tromba e voce

Marko Markovic: tromba e voce
Sasa Jemcic: tromba
Srdjan Spasict: tromba
Dragan Kocic: tromba
Dragoljub Eminovic: corno tenore
Isidor Eminovic: corno tenore
Asim Ajdinovic: corno tenore
Goran Spasic: corno tenore
Mustafa Salimovic: helicon
Sasa Stanojevic: percussioni
Aleksandar Stosic: percussioni
Nedzat Zumberovic: grancassa
Jah Sazzah: batteria

stay tuned... alla prossima!

Micael W Coletti: volti nuovi per la politica

Martedì 07 Luglio 2009 08:44 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

la tripletta colpisce ancora... sono dei geni! l'ho sempre detto!!!

Un'agenzia romana inventa una ricerca di volti nuovi. Un manifesto improbabile
e un invito ammiccante: "Non serve diploma". Centinaia di ragazze aderiscono

"Una scorciatoia per il successo"
E molte abboccano al falso casting.

L'ideatore: "Abbiamo pensato alla 'mentalità Noemi'. Non credevamo che tante
ci sarebbero cadute. Ora diventerà un gioco... E i book li manderemo al premier"
di RANIERI SALVADORINI

JavaScript è disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/casting-bufala/casting-bufala/casting-bufala.html

http://www.michaelwcolletti.blogspot.com/

ROMA FINALE 2009

Mercoledì 03 Giugno 2009 21:33 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

a memoria...

RomaFinaleACI_piccolo

Cortoons a Roma... le mie scelte! - 01

Lunedì 30 Marzo 2009 14:07 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
la scorsa settimana al teatro Palladium di Roma (a Garbatella!) s'è svolto CORTOONS, un festival di cortometraggi (e non solo corti) animati...
beh... da un pò di anni mi appassionano sempre più, guidato anche da un guru di ottima fattura!
stavolta il guru non c'era.. ma la curiosità si...
non son riuscito ad andare a tutte le serate, ma a quella conclusiva del Festival si.. ed ho acceso il mio spirito-critico-indipendente!! :D
Vi riporto quindi alcuni tra le "opere" che ho apprezzato di più...
...occhio cuori deboli! che coi cartoni non sempre si ride... anzi!!!

Il mio preferito della serata è stato:

FRAT
2008 - Francia - 3D/Computer
Grafica 9'47"
Regia di S.Durand, J.Limon, A.Peis e C.Trèzèguet

Altro lavoro degno di essere citato è:
MONSIEUR COK
2008 - Francia - 2D/Cut Out
9'45"
Regia di Frank Dion

non sono ancora riuscito a trovare il video completo... per questo vi riporto solo il trailer e il link al sito ufficiale:

i RIS... e l'orologio binario

Martedì 24 Marzo 2009 14:31 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
e poi non dite che non sono avanti!!!

- due anni fa, durante il Master, l'illuminazione e la scoperta su ThinkGeek.com dell'esistenza dell'orologio binario...
- poco più di un anno fa con sommo stupore me lo regalano... immensa gioia e gratitudine (per me)!!! stupore e diagnosi di rincoglionimento precoce (per gli altri parlando di me! :D)!
- reazioni contrastanti nel tempo per le persone che vedono al mio polso questo strano oggetto luminoso ed incomprensibile ai più... non oso contare quanti mi hanno emarginato per tale oggetto! hihihihihi!

e poi... l'altro giorno l'occhio sfugge verso il televisore in cui stavano dando una puntata dei RIS-5... una serie di fotogrammi, 1-2secondi in totale, ma il mio occhio di lince cattura i dettagli, scopre l'introvabile, ha immagazzinato in memoria che in quel momento è passato davanti agli occhi qualcosa di strano, degno di essere notato e ricordato... ma non mi balza subito in mente cosa!
allora sfrutto Internette... YouTube... dove ormai ripropongono tutto (tranne i peperoni)... ricerco quella serie di fotogrammi: non mi ero sbagliato! al polso dell'"informatico dei RIS" c'è lui, l'orologio binario! lo stesso mio modello!!
ma questi so arrivati tardi...

e poi non dite che non sono avanti... io...

-F-

Avvistato un Extraterrestre...

Martedì 10 Marzo 2009 00:00 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
ti svegli un sabato mattina... come tanti...
in bilico tra la voglia di fare qualcosa per rendere la giornata memorabile... e il desiderio di non fare niente di niente, per scaricare la settimana lavorativa...
accendi il pc... gesto automatico ormai... controlli la mail: poca roba seria e molto spamming... al solito!
ma qualcosa di "originale" c'è: una email di un amico con oggetto "era quello che cercavi, caro"; contenuto: un link a youtube...
apro con curiosità: il viso deforme di chi si è appena svegliato muta in un sorriso a 32 denti!!! occhi lucidi...
Rivedo il filmato di quando, da bambino, son salito per la prima volta su un palco a "suonare" la chitarra elettrica!!
Un video del 1992! cercato per anni.. almeno 10 anni a chiedere in tutto il paese CHI potesse essere il possessore di un filmino di quella serata...
ricerche sempre invane, ma mai terminate... e poi dal nulla, quanto meno te l'aspetti, compare questo link, potenza della tecnologia, dell'evoluzione di Internet, della nuova "mania" di condividere tutto: questo è stato uno dei regali più belli che potessi ricevere!
Rivedere un video di 17 anni prima... in cui sei protagonista... in cui hai 11 anni... un video che non avevi MAI visto prima!...
che emozione...
che botta!
CHE BELLO!!!

PS: il nanerottolo in maglietta verde e cappellino assurdo... sono io a 11 anni...
PS2: per i meno giovani: al tempo del 1992 (miii son vecchio!) in un paesello suonare non era "comodo" come ora, se ci riuscite... provate a pensare che: non c'era Internet, non c'erano molti cd in giro, non era facile nè economico comprare una chitarra elettrica.. figuriamoci suonarla!, non era facile reperire gli accordi delle canzoni, e nemmeno i testi... si andava avanti scrivendo a mano!.. altri tempi.. altre filosofie...
so vecchio...
proprio vecchio...
anzi no... SO VINTAGE!!!

Muraviglie 2

Lunedì 09 Febbraio 2009 00:00 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Girando per Roma è facile imbattersi ogni pochi metri in un monumento, un rudere, un opera artistica del passato contrapposta all'invadente tecnologia e modernità.... è anche facile -quasi più dei monumenti di cui sopra- imbattersi in opere dell'ingegno meravigliose... o muravigliose! Elaborazioni grafiche ai limiti della creatività, opere prosaiche o rimate degne dei migliori scrittori del passato... critiche letterarie e cinematografiche riassunte in poche parole..

Trastevere, febbraio 2009:

muraviglie_02

bye...

My home-desktop... on repubblica.it

Lunedì 26 Gennaio 2009 13:56 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
This is my home-desktop of my laptop... in my house in Garbatella...
do you like it?

ritorna la Banda...

Domenica 20 Luglio 2008 20:34 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

bandabardo.jpg

Era ora!!!
Finalmente la Bandazza (Bandabardò per i meno saccenti!) torna sulle scene nazionali!!! non che si fossero fermati, ma hanno a lungo popolato le scene internazionali, tra Canada, Spagna, Germania ed altro...

Comunque... il 5 settembre ci aspetta il loro nuovo album
ma intanto iniziamo ad ascoltare il nuovo singolo, con la estraordinaria partecipazione di Tonino Carotone, che spero spopolerà nelle radio: BAMBINO !

E passe e spasse sott'a stu barcone,
ma tu si' guaglioooooone..

nazional-karaoke

Mercoledì 18 Giugno 2008 14:56 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Image

Euro2008... l'Italia ha esordito con un'ottima impressione, elogiata da molti giornalisti e non solo:
tutti i calciatori hanno cantato a squarciagola l'inno nazionale! Cosa alquanto strana e rara per i nosti rappresentati calcistici che ci hanno deliziato con delle chicche stupefacenti negli anni passati...
La partita contro l'Olanda non è stata poi delle migliori... anzi...
Stessa solfa contro la Romania... non si è andati al di là del pari!
Ieri però grande prova della nazionale... un 2-0 alla Francia... un'inno nazionale cantato ancora a voce piena e si entra nei quarti di finale a testa alta...

si si, proprio a testa alta... e un ringraziamento va alla regia televisiva... che nel pieno dell'inno nazionale inquadra i mega-maxi-schermi dello stadio: il testo dell'inno nazionale scorre sul monitor, col ritmo scandito da una barra colorata... in perfetto stile "Canta Tu!".... mancava solo il Fiorello dei bei tempi e la sua coda...

grazie mille Campioni Del Mondo! portate alto l'inno di Mameli!
forse quando l'inno sarà "poopopopopopoopoo" non vi servirà nè CantaTu, nè karaoke, nè un gobbo (quest'ultimo forse serve sempre!)

che tristezza...

Tra verde, rane e politica...

Martedì 20 Maggio 2008 17:25 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Image La politica ci assale... si infiltra nelle nostre ossa, nelle nostre teste, nelle nostre giornate...  Il nodo da sciogliere pare sia: è giusto o non è giusto che la politica entri a far parte di noi? mah... forse la risposta esatta è dipende:
- dipende da cosa si intende per politica
- dipende da come ci viene presentata la politica
- dipende dalle verità che ci arrivano
- dipende dipende dipende..

Non ci si raccapezza più, un paio di anni fa Caparezza cantava un fantomatico "Inno Verdano"... rileggendo quel testo ed estraendone frasi ad-hoc non si può non rabbrividire:

- Anche se sono del Gargano sogno di diventare verdano...
- ‘Noi marcerem verso Roma ladrona perché chi va a Roma prende la poltrona.’
...e pare proprio che la poltrona gira e rigira se la siano presa!!! Bossi-Maroni-Calderoli ora non sono più un oggetto di una canzoncina da "falsi preoccupati", sono il nostro governo!

- Ora che la mia ambizione è fare la pulizia, primaverile o etnica che sia, la farò.
- Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso.
- Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute.

...no comment! basterebbe aprire i quotidiani delle ultime settimane per "vedere e leggere" quello che questa canzone cantava... ronde, sgomberi, pestaggi... davvero no-comment!

- 'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn, difendi il verdano dai riccioli d'or / Espelli il negròn, inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il terròn / inforca il...
...da buon terrone dovrei avere paura... ma ciò che temo non è tanto il forcone! quanto la mancanza di conoscenza del rischio che ci circonda:

"Una rana posta nell'acqua bollente cerca disperatamente di fuggire. Ma la stessa rana, messa in acqua fredda poi scaldata progressivamente, se ne resta lì a godersi il bagno caldo fino a finire bollita a morte senza neppure accorgersene."

...stiamo lasciando che il sistema evolva lentamente intorno a noi e ci fagociti senza una nostra reazione... lo vogliamo davvero?

Chiudendo con Faber...

E se credete ora
che tutto sia come prima
perché avete votato ancora
la sicurezza, la disciplina,
convinti di allontanare
la paura di cambiare
verremo ancora alle vostre porte
e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti,
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti.

Toto: Il mio lavoro qui a Czestochowa...

Lunedì 25 Febbraio 2008 15:49 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Image Ciao a tutti! Sono Toto, volontario del Servizio Civile Nazionale all'Estero per conto della Provincia di Foggia e dell'APS Mondo Nuovo di Lucera.

Come vi avevo scritto nel precedente numero di MenostressJournal, è possibile effettuare il Servizio Civile Nazionale anche all'Estero, questo mi ha portato a lavorare qui a Czestochowa in Polonia per un anno!

Qui lavoro (da ormai quattro mesi) in un centro per bambini che hanno problemi a livello economico, scolastico e familiare (casi di alcolismo, violenza domestica). I miei colleghi dell'SCN lavorano invece
nell'orfanotrofio E.Bojanowskiego di Czestochowa.
Nel centro che si chiama “Otwarte Drzwi” mi occupo di assistenza per i bambini, li aiuto nel doposcuola ed insegno un po' di musica e di italiano. Sono bambini con delle storie molto difficili alle spalle nonostante la loro giovane età e spesso non è semplice ottenere la loro fiducia, per non parlare poi dello scoglio della lingua...

Tuttavia il centro, così come l'orfanotrofio, ha seri problemi nel trovare i fondi necessari per andare avanti serenamente nel proprio lavoro e molti centri simili a Czestochowa anche per vie dei pochi contributi pubblici sono costretti a chiudere. Il centro Otwarte Drzwi stesso è stato costretto per un certo periodo a ridurre il numero del personale e delle ore di apertura, tutto ciò ovviamente a discapito dei bambini che lo frequentano. Il centro è per loro un vero e proprio punto di riferimento dove oltre a studiare e giocare in un ambiente sano possono anche mangiare qualcosa di caldo. Il centro quando può si occupa anche di fare un po' di distribuzione di cibo per i bambini e per le loro famiglie.

Czestochowa: La raccolta dei generi di prima necessità

Lunedì 25 Febbraio 2008 15:47 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Image Considerato lo stato di necessità in cui si trovano tanto i bambini del centro Otwarte Drzwi quanto quelli dell'Orfanotrofio E.Bojanowskiego (nonché le loro famiglie), si è pensato ad avviare una campagna di
raccolta di generi di prima necessità da destinare ai centri ed ai bambini. La campagna fino ad oggi attiva in alcune città italiane (Napoli, Bari, Lecce e... Biccari!) è finora riuscita a mobilitare moltissime persone e a far giungere qui nel giro di poche settimane oltre un quintale di aiuti destinati ai bambini. In particolare
l'obbiettivo dell'iniziativa è di raccogliere materiale didattico (libri da colorare, colori, lavagnette, gessetti etc), giochi educativi (piccoli puzzle, giochi di ruolo e vari generi), vestiti usati per bambini in ottime condizioni ed in qualche caso anche materiale sanitario vario (inclusi biberon, materiale per bambini etc).

Se vuoi anche tu essere informato su questa campagna oppure pensi di poter in qualche modo contribuire alla sua realizzazione, non esitare a contattarmi via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o a contattare uno dei centri presenti nelle città in cui questa è effettuata (per una lista dei centri di raccolta, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Il tuo contributo sarà prezioso.

Muraviglie 1

Martedì 19 Febbraio 2008 13:01 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF

Girando per Roma è facile imbattersi ogni pochi metri in un monumento, un rudere, un opera artistica del passato contrapposta all'invadente tecnologia e modernità.... è anche facile -quasi più dei monumenti di cui sopra- imbattersi in opere dell'ingegno meravigliose... o muravigliose! Elaborazioni grafiche ai limiti della creatività, opere prosaiche o rimate degne dei migliori scrittori del passato... critiche letterarie e cinematografiche riassunte in poche parole.. ecco un esempio:

Image

Ronciglione: il paese del carnevale? Non mi pare...

Lunedì 04 Febbraio 2008 16:52 menoBLOG - menostressando
Stampa PDF
Si dice che a Carnevale ogni scherzo vale...
ma si dice anche che il gioco è bello quando dura poco!
Domenica 3 febbraio, a Ronciglione c'è il Corso di Gala: sfilata di carri, gruppi mascherati, corsa degli Ussari e staffetta dei carabinieri a Cavallo! Sarebbe proprio un bello spettacolo, vale la pena di raggiungere questo paesino a circa 60 km da Roma Nord
Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

Chi e' online

1 visitatore online